top of page
Search
tenalybeman

Come impedire ad alcuni utenti di cambiare lo Screen Saver su Windows 8 con una modifica del registr



Un saluto a tutti,ho inserito nella "Default Domain Policy" della rete che gestisco il controllo sullo screen saver (ho imposto logon.scr, time out a 900 secondi, password al ripristino). Ora avrei bisogno di escludere da questa impostazione un paio di pc usati nei processi di produzione. Gli operatori sono inferociti perchè debbono sempre inserire spesso la password per ripristinare dallo screen saver.Premesso che non ho capito come mai le policy di dominio si sono applicate a questi 2 pc che non sono nemmeno registrati nel dominio e hanno un loro workgroup, vi chiedo come potrei fare comunque per gestire una esclusione dall'acquisizione di queste policy.Forse potrei utilizzare una OU ad hoc per inserire questi pc. Purtroppo ho conoscenze limitate in merito all Group Policy e non ho capito come si fa a fare una OU e dove la debbo piazzare utilizzando l'interfaccia Group Policy Management. Mi date una dritta?


Detto questo mi interesserebbe sapere come fare per evitare lo screen saver ad alcuni utenti magari solo per un tempo limitato perchè hanno una attività tale che l'avvio dello screensaver ogni 15 minuti è troppo fastidioso e loro sono su postazioni in cui la sicurezza non è praticamente richiesta. Non ho capito come si formano le OU e come si applicano ....Mi puoi indicare un esempio in rete a cui fare riferimento?




Come impedire ad alcuni utenti di cambiare lo Screen Saver su Windows 8




Rimane comunque di sapere come posso fare (per utenti/computer registrati nel dominio) affinchèio posso cambiare per qualcuno di loro lo screen saver con tempi più lunghi o addirittura disabilitato


Tutto ciò che consigli mi era già chiaro in via teorica e che nella pratica non so come fare.Applicare lo screen saver al dominio è stato facile è bastato aggiungerlo alla default policy.La difficoltà che ho è nel come creare una OU come inserire gli utenti e come applicare lì la policy meno restrittiva che mi serve....


Sia che tu abbia un PC in un'impostazione di casa o di piccola impresa, ci sono momenti in cui potresti non voler utenti di PC per cambiare lo sfondo del desktop. Forse vuoi avere uno specifico background in atto, o forse vuoi solo essere sicuro che non venga aggiunto nulla di inappropriato. Qualunque sia la ragione, Windows fornisce modi per prevenire le modifiche allo sfondo del desktop. Se si dispone di un'edizione Home di Windows, è necessario apportare alcune modifiche al Registro di sistema. Se si dispone di un'edizione Pro o Enterprise, è possibile apportare modifiche al Registro di sistema o utilizzare l'Editor dei criteri di gruppo locale. A proposito, se sei interessato, potresti anche voler impedire agli utenti di modificare lo screen saver per gli stessi motivi.


Il processo di prevenzione delle modifiche allo sfondo del desktop richiede due passaggi. Innanzitutto, si disabilita l'interfaccia principale delle Impostazioni per cambiare lo sfondo del desktop. Ciò impedisce agli utenti di utilizzare quell'interfaccia per apportare le modifiche. Quindi, dovrai anche impedire che cambino lo sfondo facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'immagine e utilizzando il comando "Imposta come sfondo del desktop" forzando Windows a utilizzare una determinata immagine come sfondo. Ti mostreremo come eseguire questi passaggi nel Registro di sistema e in Editor Criteri di gruppo locali.


Abbiamo qui le istruzioni per impedire le modifiche dello screen saver da parte dei singoli utenti su un PC o per tutti gli utenti del PC. Se si desidera disabilitare le modifiche dello screen saver per un singolo utente, è necessario accedere come utente che si desidera apportare modifiche per , quindi modificare il Registro di sistema mentre si è connessi al proprio account. Se si dispone di più singoli utenti per i quali si desidera apportare modifiche, sarà necessario ripetere la procedura per ciascun utente. Se vuoi apportare le modifiche a tutti gli utenti del PC contemporaneamente, incluso il tuo account, puoi semplicemente rimanere connesso con il tuo account.


Se si desira impedire la modifica dello Screen Saver occorre attivare la Group Policy utente Impedisci modifica dello screen saver in Configurazione utente/Criteri/Modelli Amministrativi/Pannello di controllo/Personalizzazione:


Forse hai PC in un ambiente di piccole imprese e vorresti assicurarti che i dipendenti non impostino immagini o testo inappropriati per lo screen saver. Forse hai un PC chiosco accessibile al cliente su cui preferisci che le impostazioni vengano lasciate in pace. O forse preferisci semplicemente avere il controllo di ciò che lo screen saver visualizza sul PC di famiglia. Qualunque sia la ragione per cui chiedi di bloccare l'accesso degli utenti a questa funzione, non è difficile da fare. Se si dispone di un'edizione Home di Windows, sarà necessario apportare un paio di modifiche al Registro di sistema. Se si dispone di un'edizione Pro o Enterprise, è possibile apportare modifiche al Registro di sistema o utilizzare l'Editor dei criteri di gruppo locale.


Qui abbiamo istruzioni per prevenire le modifiche dello screen saver da parte dei singoli utenti su un PC o per tutti gli utenti del PC. Se si desidera disabilitare le modifiche dello screen saver per un singolo utente, è necessario accedere come utente a cui si desidera apportare modifiche pere quindi modificare il registro mentre si è connessi al proprio account. Se si dispone di più singoli utenti per i quali si desidera apportare modifiche, sarà necessario ripetere la procedura per ciascun utente. Se vuoi apportare le modifiche a tutti gli utenti del PC contemporaneamente, incluso il tuo account, puoi semplicemente rimanere connesso con il tuo account.


È ora possibile chiudere l'editor del Registro di sistema. Le modifiche verranno apportate immediatamente, quindi se provi ad aprire le impostazioni dello screen saver, visualizzerai un messaggio di errore. E non preoccuparti. Mentre il messaggio di errore implica che l'intero pannello di controllo dello schermo è stato disabilitato, l'unica cosa che abbiamo disabilitato qui è la possibilità di cambiare lo screen saver.


Se si disabilita lo screen saver per più utenti, è ora possibile accedere come utente successivo e ripetere la procedura. Se si desidera annullare le modifiche, accedere nuovamente come utente per il quale si desidera apportare modifiche, tornare al menu System digitare Editor del Registro di sistema e impostare il NoDispScrSavPage valore torna a 0 o semplicemente eliminarlo del tutto.


Se non hai voglia di immergerti nel Registro di te stesso, abbiamo creato alcuni hack di registro che puoi usare. Un set abilita e disabilita la possibilità di cambiare lo screen saver solo per l'utente attualmente connesso. L'altro set abilita e disabilita la modifica dello screen saver per tutti gli utenti del PC. Tutti gli hack sono inclusi nel seguente file ZIP. Fare doppio clic su quello che si desidera utilizzare e fare clic sulle istruzioni. Ricorda che se utilizzi gli hack solo per l'utente corrente, dovrai accedere con l'account utente che desideri apportare prima le modifiche.


Nella finestra Criteri di gruppo per quegli utenti, sul lato sinistro, eseguire il drill-down su Configurazione utente> Modelli amministrativi> Pannello di controllo> Personalizzazione. Sulla destra, fare doppio clic sull'impostazione "Impedisci modifica dello screen saver" per aprire la finestra delle proprietà.


Si consiglia di regolare la luminosità del display in base all'illuminazione circostante nel proprio ambiente, piuttosto che mantenere lo schermo alla massima luminosità in ogni momento. Per massimizzare la durata dello schermo, ti consigliamo anche di utilizzare uno screensaver con un'animazione su uno sfondo scuro (come il testo 3D).


Tutti gli utenti di Windows 7/8/10 hanno la possibilità di cambiare l'aspetto della loro esperienza di elaborazione. Ciò include modifiche estetiche come lo screen saver e la schermata di blocco in Windows 10. Tuttavia, molti amministratori negano agli utenti l'accesso ad alcune funzionalità di personalizzazione per creare un ambiente uniforme in un'impostazione di lavoro. Scopri come impedire agli utenti di modificare lo screen saver in Windows 7/8/10.


Anni fa, quando tutti usavano monitor CRT di tipo TV di grandi dimensioni, il burn-in dello schermo era un problema reale che costava alle aziende miliardi in spese di sostituzione e riparazione. I monitor LCD e LED di oggi sono meno interessati dal burn-in dello schermo. Anche così, molte aziende richiedono che gli utenti dei loro PC mantengano uno screen saver per risparmiare denaro ed evitare costi di sostituzione. 2ff7e9595c


1 view0 comments

Recent Posts

See All

Arknights reroll sem download

Arknights Reroll sem download: um guia para iniciantes Arknights é um popular jogo para celular que combina RPG tático e elementos de...

Simple Sms Messenger Apk

Simple SMS Messenger APK: uma maneira fácil e gratuita de enviar mensagens de texto e multimídia Você quer manter contato com seus...

Comments


bottom of page